Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Ice Cream
Il portale dedicato al Gelato, con informazioni relative alle origini, ai valori nutrizionali e alla preparazione di un buon gelato al caffè.
-
Ghiottoneria
GHIOTTONERIA .IT: Ricette di primi e secondi piatti per i più golosi, con consigli su come preparare un'ottima crema alla vaniglia.
-
Gianduia
Il sito sul gianduia, variante del cioccolato che prevede l'aggiunta di nocciole tritate al classico cacao. Alcune ricette sfiziose per tutti i gusti
-
Pasticcerie
Il portale di tutti i produttori di SPECIALITA' DOLCIARIE:TORTE, CROSTATE, PRALINERIA, CIOCCOLATO, CREME, GELATI, DOLCI TRADIZIONALI. Lavorazioni artigianali, prodotti tipici e ricette base per la PASTICCERIA
-
Sbrisolona
Il portale dedicato alla torta Sbrisolona, un dolce friabile e gustoso tipico della tradizione lombarda. Informazioni, curiosità e la ricetta per preparla in casa.
-
Sfogline
Sito dedicato alla SFOGLIA e alla SFOGLINE, arte culinaria del bolognese, con i segreti per fare la pasta sfoglie in casa e l'appuntamento con la


Proprietà Nutritive della Marmellata

Apporto Calorico e Buona Qualità

Per quel che riguarda le caratteriste nutrizionali della marmellata, è necessario precisare che si tratta di un prodotto ad alto contenuto di zuccheri e frutta, spesso presenti in quantità piuttosto variabili, che ne defiscono quindi il differente apporto calorico. E' dunque possibile affermare che le calorie fornite da circa 100 gr di marmellata sono in grado di presentare un valore che oscilla tra i 130 e le 260 Kcal.

Ogni qual volta si acquista o ci si appresta a preparare della marmellata è importante dare il giusto peso alle quantità di zucchero e frutta presenti all'interno, di fatti quest'ultima ne definisce più che altro l'apporto vitaminico, mentre sono gli zuccheri i responsabili dell'innalzamento delle calorie.

Dove

I prodotti con cui vengono prodotte le marmellate sono numerossimi, di fatti sono molteplici le tipologie di frutta, ma anche verdura,  utilizzate a tale scopo, spesso in versioni insolite e fantasiose, ritenute da molti interessanti, ad ogni modo è importante, soprattutto al supermercato, acquistare barattoli di marmallata di qualità.

Per scegliere una conserva di buon livello sarà necessario: verificare la percentuale di zucchero presente, che non dovrà mai superare il 50%, in modo da non rendere il prodotto eccessivamente dolce e calorico. Preferire le marmellate realizzate con il 100% di frutta, ossia prive di sciroppi, sicuramente poco naturali. Scegliere le tipologie in cui è presente la dicitura extra, che obbliga il produttore a presentare un alimento con un valore maggiore di 45 gr di frutta, nell'intera confezione, ossia per un totale di 100 gr.

Annunci di Lavoro
marmelade.it

Il portale dedicato alla marmellata con informazioni relative al prodotto, al suo impiego, i suoi valori nutrizionali e le modalità di preparazione.
Argomenti

La Marmellata
Proprietà Nutritive della Marmellata
La Marmellata di Arance