Annunci di Lavoro
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Ice Cream
Il portale dedicato al Gelato, con informazioni relative alle origini, ai valori nutrizionali e alla preparazione di un buon gelato al caffè.
-
Ghiottoneria
GHIOTTONERIA .IT: Ricette di primi e secondi piatti per i più golosi, con consigli su come preparare un'ottima crema alla vaniglia.
-
Gianduia
Il sito sul gianduia, variante del cioccolato che prevede l'aggiunta di nocciole tritate al classico cacao. Alcune ricette sfiziose per tutti i gusti
-
Pasticcerie
Il portale di tutti i produttori di SPECIALITA' DOLCIARIE:TORTE, CROSTATE, PRALINERIA, CIOCCOLATO, CREME, GELATI, DOLCI TRADIZIONALI. Lavorazioni artigianali, prodotti tipici e ricette base per la PASTICCERIA
-
Sbrisolona
Il portale dedicato alla torta Sbrisolona, un dolce friabile e gustoso tipico della tradizione lombarda. Informazioni, curiosità e la ricetta per preparla in casa.
-
Sfogline
Sito dedicato alla SFOGLIA e alla SFOGLINE, arte culinaria del bolognese, con i segreti per fare la pasta sfoglie in casa e l'appuntamento con la


La Marmellata di Arance

La Preparazione della Marmellata

La marmellata è un ottimo alimento per le nostre colazioni e le nostre merende, che è possibile, in maniera semplice ma non troppo rapida, preparare in casa, in modo da essere certi di gustare quotidianamente un prodotto naturale, nutriente e genuino. La ricetta che è stata scelta è quella della marmallata di arance, una vera delizia, da utilizzare da sola, spalmata su una fetta di pane o su un biscotto, oppure utilizzata come ripieno per crostate e tanti altri dolci, ecco allora tutti gli ingredienti necessari e le istruzioni per realizzarla passo dopo passo.

Dove

Ingredienti

- 750 gr di Zucchero
- 1 kg di Arance non trattate
- Buccia di 2 Arance

Procedimento

Innanzitutto dedicatevi con cura al lavaggio delle arance, sbucciatele tutte e mettete da parte la scorza di due, dopodichè tagliate la polpa a tocchetti ed infine la buccia nella forma che più vi aggrada, quadratini o filetti.

In un pentolino cominciate facendo bollire le bucce dell'arancia, ripetete l'operazione due volte, e a quel punto scolatele per bene e successivamente in un'ampia casseruola mettete lo zucchero, la polpa e le bucce, e fate cuocere per circa un'ora, mescolando di tanto in tanto. Quando la marmellata apparirà quasi del tutto pronta, effettuate una prova per vedere se ha raggiunto la consistenza adatta, prendendo con un cucchiaio un pò di conserva e facendola scivolare su un piatto, inclinandolo potrete notare se si presenta soda oppure no.

Una volta ultimata la cottura versate la marmellata in vasetti, precedentemente sterilizzati e completamente asciutti, chideteli bene e capovolgeteli, in modo che si crei il vuoto d'aria e la chiusura diventi ermetica. A questo punto, lasciate raffreddare e riponete in luogo fresco e asciutto la vostra marmellata e, mi raccomando, consumatela entro un anno dalla sua produzione.

Annunci di Lavoro
marmelade.it

Il portale dedicato alla marmellata con informazioni relative al prodotto, al suo impiego, i suoi valori nutrizionali e le modalità di preparazione.
Argomenti

La Marmellata
Proprietà Nutritive della Marmellata
La Marmellata di Arance